Composti per il riempimento AGUAPLACK

Aguaplack habitacin

Eccellente capacità di riempimento, prestazioni superiori, facile carteggiatura.

Formulati con le materie prime tradizionalmente utilizzate da Beissier per i rivestimenti per pittori, i composti per fughe Aguaplack combinano le proprietà essenziali per assicurare un’applicazione efficiente e una resa impeccabile.

I composti per fughe Aguaplack sono adatti a tutti i livelli di qualità da Q1 a Q4, dal riempimento delle fughe alla rasatura dell’intera superficie secondo i più alti standard qualitativi.

L’Unione Europea degli appaltatori di intonaci, rivestimenti a secco, stucchi e attività connesse (UEEP) ed Eurogypsum hanno redatto uno schema di classificazione per i vari livelli di qualità della finitura superficiale. Lo schema si divide in quattro livelli di finitura: Q1, Q2, Q3, Q4.

Lo scopo di questa classificazione è quello di introdurre un manuale europeo dei livelli di qualità per le finiture dei sistemi in cartongesso laminato applicabile in tutta Europa, adattando le sue linee guida alle norme nazionali.

aguaplast beissier

LIVELLO DI QUALITÀ 1

Livello di intonacatura di base richiesto per le lastre di gesso che verranno ricoperte da piastrelle, lastre, ecc. Ciò include il semplice riempimento delle fughe e la copertura di dispositivi di fissaggio o viti.

LIVELLO DI QUALITÀ 2

Livello di finitura standard per cartongesso, adatto a rivestimenti murali di struttura media e grossolana, come carta da parati testurizzata, carta da parati standard, tessuto decorativo in fibra di vetro, rivestimenti di vernice di struttura media e grossolana, ecc.

Questo livello equivale al riempimento di base (Q1) e alla finitura per ottenere un passaggio continuo alla superficie del cartongesso, compresa la levigatura delle aree di giunzione, se necessario.

aguaplast beissier
aguaplast beissier

LIVELLO DI QUALITÀ 3

Finitura superficiale speciale adatta per rivestimenti murali a struttura fine, verniciature opache e a struttura fine, ecc. La giuntura e la finitura secondo il livello di qualità 3 comprendono la giuntura e la finitura secondo Q2, oltre a una finitura più ampia della giuntura e a uno strato aderente di composto per giunti su tutta la superficie del cartongesso, riempiendo i pori.

LIVELLO DI QUALITÀ 4

Superficie a secco di alto livello richiesta per rivestimenti murali lucidi lisci o strutturati, carte da parati viniliche, pitture lucide e setose, stucchi di marmo o finiture decorative specialistiche simili. Il livello di qualità 4 comprende la giunzione e la finitura secondo Q2, oltre a un rivestimento superficiale completo di rasatura con un materiale adatto (spessore minimo > 1 mm) per ottenere un fondo perfettamente uniforme di alta gamma.

aguaplast beissier